DISTRETTO 2102: I GIOVANI ARTEFICI DEL PROPRIO FUTURO

Version6 - Modified 24-10-2023
ExtractProtocollo d'Intesa tra Confindustria Calabria Giovani Imprenditori ed il Distretto Rotaract 2102
Description1. Favorire lo scambio di conoscenze e competenze tra il settore industriale rappresentato da Confindustria Giovani Imprenditori e i giovani membri del Distretto Rotaract 2102, al fine di promuovere una maggiore comprensione delle sfide e delle opportunità nel contesto economico e sociale.
2. Sostenere iniziative imprenditoriali e progetti sociali promossi dai giovani membri del Distretto Rotaract 2102, facilitando l'accesso a risorse e opportunità fornite dal network di Confindustria Giovani Imprenditori.
3. Promuovere la cultura dell'innovazione e dell'imprenditorialità tra i giovani attraverso eventi congiunti, workshop, seminari e altre iniziative, con particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale e dello sviluppo sostenibile.
4. Favorire lo sviluppo di competenze professionali e leadership tra i giovani membri del Distretto Rotaract 2102, fornendo loro l'opportunità di partecipare a programmi di formazione, stage o mentorship promossi da aziende associate a Confindustria.
Start Date22-07-2023
Presumed end date30-06-2024
Rotary ClubRotaract Club di Reggio Calabria (2102)
Other RC/Rotaract involvedAcri, Amantea, Catanzaro, Cosenza , Cropani, Crotone, Lamezia Terme, Locri, Palmi, Petilia Policastro - Valle del Tacina Centenario, Reggio Calabria, Reggio Calabria - Parallelo 38, Rende, Reventino
ScopeFormazione lavoro
SVILUPPO ECONOMICO E COMUNITARIO
ESPANDERE LE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, COMPRESA LA PROGRAMMAZIONE DEL COLLOCAMENTO PRESSO ORGANIZZAZIONI LOCALI SENZA SCOPO DI LUCRO
Institutional partnerConfindustria Calabria Giovani Imprenditori
Economic resources actually allocated to the project€5,000.00
Direct shareholder involvementNessuno
Objectives that the project aims to achieveSviluppare una rete di imprese secondo valori etici e morali al fine di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di professionisti e operatori del territorio.
Professional skills needed throughout the project's lifeServizi - Found
NotesIl protocollo d'impresa è attualmente in corso di implementazione pr allargare la partnership ai soggetti istituzionali.
Web
First contact personDoc. Marco Parisi - 2 - 3925850006 - marcoparisi93@libero.it - Reggio Calabria - Parallelo 38
Second contact personMrs. Gloria Asteriti - 3
File allegatiProtocollo d'Intesa Rotaract D 2102-Confindustria Giovani Calabria.pdf